rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sacra Famiglia

Sacra Famiglia e Madonna Incoronata: "É iniziato il processo di riqualificazione"

"Si tratta di un progetto che ha una visione ampia e che comprende tutta la città - dichiara il presidente di Confesercenti Padova Nicola Rossi- si parte con il giorno di San Valentino"

Offerte commerciali, promozioni, allestimenti coordinati e tanta accoglienza. Queste sono le parole chiave che il gruppo di commercianti ed esercenti del quartiere di Sacra Famiglia e Madonna Incoronata di Padova hanno identificato per indicare il processo di sviluppo economico del quartiere, iniziato grazie alla Confesercenti padovana.

RIQUALIFICAZIONE. “Si tratta di un progetto che ha una visione ampia e che comprende tutta la città - dichiara il presidente di Confesercenti Padova Nicola Rossi - in questo quartiere in particolare abbiamo cominciato a lavorare a ottobre 2015 e dopo un anno di incontri ed alcuni momenti attrattivi nel corso del 2016, quest’anno siamo diventati operativi con un programma definito di riqualificazione".

SAN VALENTINO. "Si parte con il giorno di San Valentino. Ci siamo coordinati e oltre alle 'vetrine dell’amore' in cui sarà possibile per gli innamorati fotografarsi con l’hashtag #sacraincoronatainlove, sarà possibile fare acquisti con offerte speciali. Ogni negoziante ha identificato uno o più prodotti che per quel giorno saranno in offerta speciale. Il tutto è promosso nella nostra pagina facebook".

IN PROGRAMMA. "A marzo - continua Nicola Rossi - parteciperemo a Be Comics, con vetrine colorate e offerte speciali. Ad aprile il coordinamento avverrà sulla Pasqua ed il quartiere si colorerà di giallo. Proseguendo con maggio in cui verrà riproposta la settimana pink e le passeggiate benefiche per il quartiere. Un’altra attività importante è quella dell’immagine coordinata, continua il gruppo, stiamo definendo un progetto per la creazione di un logo. L’idea è di creare un contest tra alcune classi degli istituti d’arte superiori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacra Famiglia e Madonna Incoronata: "É iniziato il processo di riqualificazione"

PadovaOggi è in caricamento