rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazze / Via Giacomo Matteotti

Rissa finisce nel sangue: sviene davanti agli agenti dopo i colpi di catena, è grave

Per derubarlo, due stranieri non hanno esitato a pestarlo a sangue. Uno degli aggressori è stato inseguito e arrestato, si cerca il complice. Il ferito è sedato in ospedale

Una brutale aggressione davanti agli occhi dei poliziotti, con la vittima svenuta ai loro piedi e ricoverata d'urgenza. Poco prima del rocambolesco blitz che ha portato all'arresto di un accoltellatore, un altro straniero è finito in manette.

La rissa

Gli agenti in servizio in centro storico lunedì sera alle 20.30 hanno notato ai Giardini dell'Arena una rissa tra africani. Due giovani stavano aggredendo un marocchino a colpi di catena e pugni in faccia. Alla vista della volante sono scappati in direzioni opposte e uno di loro è stato raggiunto e bloccato in via Matteotti. C.S., 23enne del Mali è stato immediatamente ammanettato.

Gravi ferite per la vittima

Colpo di scena, sul luogo dell'arresto è arrivato anche il 38enne marocchino aggredito. Dolorante, ha raccontato di essere stato vittima di una tentata rapina. Pochi secondi dopo è crollato a terra privo di sensi. Sia lui che l'aggressore sono stati caricati in ambulanza e portati al pronto soccorso. Ricoverata in massima urgenza, la vittima è stata sedata e sottoposta a visite approfondite agli occhi per un sospetto danno all'orbita causato dai forti colpi. Per il maliano invece sono bastate alcune medicazioni a una mano, che si era ferito con dei cocci di bottiglia.

Le indagini

Portato in questura e identificato come richiedente asilo, è stato arrestato per rissa aggravata. Proseguono le indagini per rintracciare il complice, che colpiva il marocchino a mani nude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa finisce nel sangue: sviene davanti agli agenti dopo i colpi di catena, è grave

PadovaOggi è in caricamento