rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Bellino / Via Romolo Fowst

Maxi rissa tra cinquanta nigeriani al circolo di via Fowst e poi in stazione: locale chiuso

Nella notte tra domenica e lunedì, al Royal Cruise. Due i feriti rimasti a terra, tra cocci di bottiglie e bicchieri. 30 i giorni di sospensione della licenza. All'arrivo della polizia il fuggi fuggi generale e la prosecuzione della lite allo scalo ferroviario

Già finito nel mirino dei controlli della polizia a fine 2015, con la sospensione della licenza per 15 giorni a seguito dell'identificazione di numerosi clienti con precedenti e del consumo di droga all'interno, il circolo privato Royal Cruise di via Fowst a Padova, gestito da nigeriani, è stato teatro, nella notte tra domenica e lunedì, di una maxi rissa violenta tra una 50ina di connazionali, in cui sono volati cocci di bottiglia e bicchieri di vetro. Episodio che - assieme al rinvenimento dei residui di consumo stupefacenti all'interno del locale - ha portato al provvedimento del questore Gianfranco Bernabei di sospensione della licenza per 30 giorni per motivi di ordine pubblico, notificato al 46enne nigeriano presidente del circolo e al suo socio, un connazionale di 30 anni.

IN VIA FOWST. È l'1.30 quando, al 113, iniziano ad arrivare numerose segnalazioni per quanto sta accadendo in via Fowst. All'arrivo della volante il fuggi fuggi generale. Due nigeriani rimasti feriti a terra: un 29enne e un 36enne, quest'ultimo con precedenti per rissa. Sul posto anche due ambulanze del Suem 118 che trasportano i feriti all'ospedale: uno verrà dimesso con una prognosi di 8 giorni e l'altro di 10. Per entrambi scatta anche la denuncia per rissa aggravata. La moglie di quest'ultimo, dando in escandescenze, finirà denunciata a sua volta per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dato che ferisce un'agente donna che rimedierà 5 giorni di prognosi.

IN PIAZZALE STAZIONE. Mezz'ora più tardi la rissa quindi prosegue in piazzale stazione, dove le pattuglie della polizia riescono a bloccare altri tre nigeriani di 28, 26 e 20 anni, tutti denunciati per rissa aggravata in concorso con i due feriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa tra cinquanta nigeriani al circolo di via Fowst e poi in stazione: locale chiuso

PadovaOggi è in caricamento