rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza dei Signori

Rissa tra italiani e stranieri in piazza dei Signori: ferito con un casco alla testa

Alle 2.15 di martedì. Identificate dalla polizia cinque persone. Denunciato un 20enne romeno per l'aggressione a un 19enne padovano di Selvazzano. La vittima ha riferito che costui, per futili motivi, si sarebbe avvicinato, sferrandogli il colpo. Cinque i giorni di prognosi

Parapiglia, alle 2.15 di martedì, in piazza dei Signori a Padova. A seguito di una segnalazione per rissa giunta al 113, gli uomini delle Volanti sono intervenuti sul posto, identificando cinque persone.

DALLE PAROLE. Tra queste, anche vittima e aggressore. Si tratta rispettivamente di un 19enne padovano residente a Selvazzano, che ha riferito di trovarsi in compagnia di altri amici quando, incrociato semplicemente lo sguardo di un altro gruppetto di stranieri, uno di questi, un 20enne romeno, residente a Padova, si sarebbe rivolto ai primi apostrofandoli con parole tutt'altro che amichevoli, del tipo: "Che c... volete, figli di p...".

AI FATTI. Passando poi dalle parole ai fatti, ovvero usando il casco che teneva in mano, scagliandolo contro la testa dell'italiano, rimasto ferito, ricorso alle cure mediche de pronto soccoro e giudicato guaribile con una prognosi di cinque giorni. La polizia ha proceduto alla denuncia a piede libero del romeno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra italiani e stranieri in piazza dei Signori: ferito con un casco alla testa

PadovaOggi è in caricamento