Le Calandre tra i 16 ristoranti più "cool" del 2016 secondo Forbes

Il locale, a Sarmeola di Rubano, dei fratelli Massimiliano e Raffaele Alajmo è ancora una volta al top delle classifiche, unico in Italia a rientrare nelle lista "The 16 coolest places to eat in 2016"

Massimiliano Alajmo

Quali sono i 16 posti più "cool" del pianeta dove mangiare nel 2016? Per i padovani non sarà necessario spostarsi per poterne visitare uno e godersi le prelibatezze della sua tavola. Le Calandre di Massimiliano e Raffaele Alajmo sono ancora una volta al top delle classifiche, in questo caso in quella stilata da Forbes, "The 16 coolest places to eat in 2016".

LE CALANDRE TRA I RISTORANTIPIÙ COOL. Unico ristorante italiano ad entrare in graduatoria, il locale di Sarmeola guadagna un altro riconoscimento a livello internazionale. La lista dei locali più "cool" offre, infatti, una panoramica dei luoghi più interessanti in questo momento, o per essere un'assoluta novità o perché volati felicemente sotto il radar. Si tratta di posti, viene specificato nella descrizione, in cui cenare costituisce un vanto. L'elenco è stato redatto da Andy Halyer, l'unica persona ad aver cenato in ogni ristorante tre stelle Michelin al mondo, dal sommelier Kristian Brask Thomsen e dl giornalista  James Beard.

LA RECENSIONE. "Massimiliano Alajmo, che gestisce la cucina in questo ristorante con una posizione improbabile a circa un'ora da Venezia , è lo chef più giovane a guadagnare tre stelle Michelin (alla tenera età di 28) . E le merita - dice Hayler - riuscendo a cucinare cibo italiano classico e moderno con eguale destrezza. Il suo risotto allo zafferano di sua firma è una cosa di rara bellezza".

I 16 POSTI PIÙ COOL. Ecco la lista di tutti i 16 luoghi più "cool" del mondo. Non è una "classifica", dal migliore al peggiore, ma un elenco di posti dove, secondo Forbes, val la pena, se vi trovate da quelle parti, fermarvi e godervi una buona cena: Taubenkobel, Austria; Jimbocho Den, Tokyo; Taller, Copenhagen; Disfrutar, Barcelona; Semilla, Brooklyn; Ibai, San Sebastián; Les Prés d’Eugénie, France; Beefsteak, Washington, DC; Le Calandre, Italy; Taberna Pedraza, Madrid; Grace, Chicago; Hedone, London; Victor’s Fine Dining by Christian Bau (Schloss Berg), Germany; White Rabbit, Moscow; Floriege, Tokyo; Bar Brutal, Barcelona.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Travolta dall'auto all'incrocio, muore a due giorni dall'incidente. Indagato l'investitore

  • Cronaca

    Arrestato l'imprenditore dello spaccio: disoccupato con frotte di clienti e guadagni folli

  • Politica

    Ex Foro Boario, accordo firmato con Leroy Merlin

  • Cronaca

    Continuano a scommettere senza licenza: fine dei giochi per la tanto discussa sala slot

I più letti della settimana

  • Carlotta è viva: ritrovata a Jesolo la ragazzina scomparsa da Vigonza mercoledì

  • Studente 17enne muore sotto ai ferri: la tragedia dopo l'operazione tanto attesa

  • A Padova l'oscar mondiale per il gelato di qualità: vince la Gelateria da Nonno Piero

  • Meteo, arriva la conferma: dichiarato lo stato di attenzione per neve e gelate

  • Grave episodio di razzismo alla biglietteria di BusItalia: dipendente dell'azienda oltraggia con frase razzista un cliente

  • Aldi arriva a Monselice: apre sotto le mura nuovo punto vendita in provincia di Padova

Torna su
PadovaOggi è in caricamento