rotate-mobile
Cronaca

Test di medicina: studenti ateneo patavino i migliori in graduatoria

Sono stati pubblicati in forma anonima i risultati dell'esame di accesso alla facoltà più ambita dalle aspiranti matricole di tutta Italia. Spiccano i giovani dell'università di Padova. Numeri in miglioramento

Tra i migliori candidati, 18 tra i primi 100 vengono dall'università di Padova. È questo il dato più rilevante relativamente ai risultati del test d'ingresso alla facoltà di Medicina e Odontoiatria, pubblicati martedì in forma anonima. Questi studenti hanno ottenuto un punteggio medio di 55.43, contro il 54.30 dello scorso anno, in leggero miglioramento.

INSUFFICIENTE. Al tempo stesso tempo, però, i ragazzi con punteggio inferiore ai 20 punti passano da 26.136 del 2014 a 27.633. Più del 50% quindi è risultato insufficiente contro circa il 40% del precedente test. I primi mille candidati hanno mostrato un migliore rendimento in logica, dove mediamente hanno ottenuto circa il 70% del punteggio massimo, lo stesso in biologia, matematica e fisica, raggiungendo per entrambe le materie il 62% del massimo teorico.

STUDENTE ATENEO NAPOLI. Bocciati in cultura generale: il punteggio medio è sotto la sufficienza e pari a 0,8 su un massimo di 3 punti. Rispetto all'anno scorso, migliorano i risultati in tutte le parti del quiz, ad eccezione di matematica. Il primo classificato proviene dall'università Federico II di Napoli, e ha raggiunto un punteggio di 80.90 punti su 90. Era di 80.50 quello ottenuto dal migliore del 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test di medicina: studenti ateneo patavino i migliori in graduatoria

PadovaOggi è in caricamento