rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piove di Sacco

Nuovi guai per l'ex erede di Maniero e re della cocaina: torna ai domiciliari per droga

Roberto Mengardo, 45enne con un passato nella Mala del Brenta, sconterà un periodo ai domiciliari in seguito a una condanna per spaccio di cocaina risalente al 2013

É stato uno dei vertici della generazione "giovane" della Mala di Faccia d'angelo, inseritosi nel mondo delle rapine e degli assalti ai portavalori appena ventenne. Poi, come molti ex sodali, è passato al traffico di droga affermandosi come fornitore di cocaina ed eroina tra il Padovano e il Veneziano. Quei traffici, con cui faceva da fornitore alle feste private d'alto bordo, ora gli costeranno altri nove mesi ai domiciliari.

La notifica

Roberto Mengardo si è visto notificare mercoledì l'ordine di carcerazione emesso dalla procura di Venezia. I carabinieri di Brugine lo hanno raggiunto nell'attuale domicilio a Piove di Sacco, dove sconterà nove mesi e due giorni. Non nella faraonica villa di Brugine intestata alla madre dunque, confiscata nel 2015 e dissequestrata due anni dopo. Il provvedimento consta di un residuo di pena legato alla condanna rimediata dopo l'arresto del 2013 con Alan Paggiarin e Roberto Fornaro quando furono sequestrati sei etti di cocaina e quasi 190mila euro in contanti. Nel 2015 è stato arrestato nuovamente al termine di un'indagine sulle forniture di eroina e cocaina ai clienti "bene" di Padova e della riviera del Brenta. Un giro esorbitante di soldi e droga proveniente dall'Albania, che aveva portato in carcere con Mengardo altre quattro persone ma che nel frattempo gli aveva consentito di mantenere un tenore di vita sopra le righe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi guai per l'ex erede di Maniero e re della cocaina: torna ai domiciliari per droga

PadovaOggi è in caricamento