rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Agna / Via Guido Melato

Rogo in una palazzina: le fiamme distruggono 4 appartamenti, un ferito

I pompieri arrivati da Piove di Sacco, Padova e Cavarzere con 2 autopompe, un’autobotte, un’autoscala e 12 operatori, hanno circoscritto e spento le fiamme

La notte giovedì e venerdì, poco prima delle 1.30, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Melato ad Agna per l’incendio divampato in un porticato di una palazzina di 4 appartamenti: una persona ustionata portata in ospedale, feritosi durante le prime fasi del rogo.

L'incendio

I pompieri arrivati da Piove di Sacco, Padova e Cavarzere con 2 autopompe, un’autobotte, un’autoscala e 12 operatori, hanno circoscritto e spento le fiamme, che hanno bruciato la pompeiana, danneggiando anche gli appartamenti del piano terra. Nelle prime fasi dell’incendio, prima dell’arrivo dei soccorsi, le persone residenti al primo piano erano rimaste bloccate all’interno degli alloggi e hanno raggiunto l’esterno solo dopo che le fiamme si sono abbassate e il fumo si è leggermente diradato. Le cause delle fiamme sono al vaglio delle squadre intervenute. Le operazioni di spegnimento ed evacuazione dei fumi sono terminate dopo circa tre ore.

Il sindaco

A restare ferito è stato un cinquantenne del posto. Anche il sindaco Gialuca Piva ha monitorato la situazione andando direttamente sul luogo dell'incendio: «Eprimo tutta la mia vicinanza e la solidarietà alle famiglie residenti e ringrazio i vigili del Fuoco e i carabinieri intervenuti sul posto che hanno scongiurato il peggio. Auguro una pronta guarigione alla persona ferita e come Amministrazione siamo a disposizione per dare supporto ed aiuto alle famiglie coinvolte».

Incendio Agna 1-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in una palazzina: le fiamme distruggono 4 appartamenti, un ferito

PadovaOggi è in caricamento