rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Avvocato gira con una roncola all'interno del palazzo di giustizia: denunciato

Il legale del foro di Padova ha giustificato il possesso dell'oggetto per mostrarlo al giudice durante il processo: i carabinieri di Vicenza l'hanno indagato

Si è presentato al palazzo di giustizia con una roncola all'interno della borsa ed è stato denunciato per porto abusivo di armi. L'episodio si è verificato a Vicenza e ha visto coinvolto un avvocato del foro di Padova residente in città.

L'episodio 

Il legale mercoledì mattina si è recato nel tribunale del capoluogo berico come difensore di fiducia di una persona imputata in un processo per lesioni, e mentre si trovava nell’aula C in attesa dell’udienza è stato notato dalle persone mentre maneggiava la roncola. Subito sono stati avvisati i militari in servizio all'interno del palazzo di giustizia che hanno recuperato l'oggetto. L'avvocato ha spiegato che doveva mostrare la roncola al giudice per la ricostruzione dei fatti a processo senza aver preavvisato il personale di vigilanza all'ingresso. La roncola è stata sequestrata e ora spetterà all'autorità giudiziaria valutare i provvedimenti da adottate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato gira con una roncola all'interno del palazzo di giustizia: denunciato

PadovaOggi è in caricamento