rotate-mobile
Cronaca Arcella

Arcella, rottweiler di guardia nell'appartamento della droga

Le chiavi che aprivano il baule di un motorino contenente 1,5 chilogrammi di eroina erano lasciate dallo spacciatore, un tunisino 25enne, sotto l'attenta vigilanza del mastino a quattro zampe

Contando sul suo effetto deterrente, capace di far desistere anche il più determinato interessato ad impadronirsi del suo tesoretto, un tunisino 25enne si era affidato a un rottweiler per lasciargli in custodia il chilo e mezzo di eroina del suo personale magazzino di smercio.

IL CANE DI GUARDIA. Lo stupefacente era stipato nel baule di un motorino, apparentemente abbandonato nel cortile di un appartamento dell'Arcella già finito nel mirino della polizia di Padova nei giorni scorsi e di cui lo straniero deteneva le chiavi. Nell'appartamento a guardia delle chiavi e del kit per la preparazioni delle dosi gli agenti vi hanno trovato appunto il grosso mastino.

L'OPERAZIONE. Lo straniero è stato arrestato. L'operazione segue gli accertamenti svolti da alcune settimane dalla polizia di Padova, a seguito di numerose segnalazioni provenienti dai comitati di circoscrizione, residenti e commercianti della "prima Arcella". Nel quartiere la Squadra Mobile ha già tratto in arresto in pochi giorni sei cittadini tunisini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcella, rottweiler di guardia nell'appartamento della droga

PadovaOggi è in caricamento