rotate-mobile
Cronaca Prato / Prato della Valle

Run for Children: trasloco temporaneo del mercato del Prato

Per lasciare spazio alla maratona benefica, domani, parte del mercato settimanale solitamente allestito in Prato della Valle traslocherà in via Carducci e piazza Rabin. Interessati i banchi di fiori, frutta e verdura

In via eccezionale, per lasciare il Prato della Valle libero di ospitare la staffetta di solidarietà di “Run for children”, una parte del mercato del sabato, domani traslocherà dall'anello pattinabile di qualche metro. I banchi dei fiori saranno verso via Carducci, mentre quelli della frutta e verdura in piazza Rabin.

L'obiettivo della maratona 24 non stop benefica, che comincerà alle 21 di stasera, è di battere il Guinness record effettuato nel 2008 al "Daugava Stadium" di Riga (Lettonia) con 3807 persone che si sono alternate nella staffetta dei 100 metri. Almeno 3808 persone, quindi, gli iscritti necessari per battere il record. Fine ultimo dell'iniziativa, la raccolta di fondi per la ricerca della Fondazione Città della Speranza. Per tutte le 24 ore l'area sarà animata con aree ristoro, una zona per i bambini e spazi dedicati agli sponsor.
 

GUARDA LA GALLERY

MORELLO E SCOTTI TESTIMONIAL

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Run for Children: trasloco temporaneo del mercato del Prato

PadovaOggi è in caricamento