rotate-mobile
Cronaca Urbana

Il pm chiede 8 anni di carcere per l'ex sacrestano pedofilo di Urbana

L'anziano 82enne era finito ai domiciliari lo scorso maggio. La più grande delle sue vittime, tutte minorenni, aveva denunciato le violenze subite 13 anni prima, dando il via alle indagini. Abusi su almeno ciunque ragazzini

Era finito ai domiciliari lo scorso maggio con l'accusa di abusi su minori, l'ex sacrestano della parrocchia di Urbana, ritenuto responsabile di ripetute molestie sessuali nei confronti di ragazzini, commesse tra il 2000 e la primavera del 2014. Ora, il pubblico ministero Francesco Tonon, come riporta il Corriere del Veneto, ha chiesto 8 anni di carcere per l'82enne. A maggio la sentenza.

LE INDAGINI. Le vittime sarebbero almeno 5, tutte minorenni all'epoca dei fatti. Per una di queste, un ragazzo oggi 26enne, il reato è caduto in prescrizione. Era stato proprio quest'ultimo giovane a dare inizio alle indagini, dopo che, assieme ai genitori, si era recato alla stazione dell'Arma di Casale di Scodosia, per denunciare abusi risalenti a 13 anni prima.

LE VITTIME. I militari avevano posto sotto sequestro i tabulati telefonici dell'indagato, scoprendo altri casi dello stesso tipo. Una delle vittime, la più giovane, avrebbe persino confessato di avere avuto intenti suicidi, proprio a causa della vergogna per le violenze subite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pm chiede 8 anni di carcere per l'ex sacrestano pedofilo di Urbana

PadovaOggi è in caricamento