rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Safe Factor 2013, classi V a lezione di guida dalla pilota Valentina Albanese

Circa 250 studenti dell'Istituto Marconi e dell'Ipsia "Bernardi" hanno incontrato stamattina la campionessa di motori nella terza tappa del Safe Factor 2013, il giro d'Italia delle scuole che insegna ai ragazzi una guida più sicura e consapevole

250 studenti a lezione di guida da una pilota.

L'INIZIATIVA. E’ l’iniziativa Safe Factor 2013 di Sara Assicurazioni che, in collaborazione con Automobile Club Padova e ACI Sport, insegna ai ragazzi neopatentati di tutta Italia l’importanza e le istruzioni per una guida più sicura e consapevole. Stamattina il tour ha fatto tappa appunto a Padova nell’Istituto "Marconi" e nell’Ipsia “Bernardi” dove i ragazzi hanno anche potuto provare il simulatore di guida sicura utilizzato da “Ready2Go”.
 
TESTIMONIAL...UNA PILOTA. Migliore testimonial dell’evento, non poteva che essere Valentina Albanese, campione italiano CITE 2009 categoria Diesel e casco d'oro 2010 come miglior pilota donna, che ha spiegato tra l’altro qual è la posizione esatta in cui ci si deve sedere o impugnare il volante, come si regola il poggiatesta, in che modo si esegue correttamente una frenata di emergenza e come si controlla una curva malriuscita.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Safe Factor 2013, classi V a lezione di guida dalla pilota Valentina Albanese

PadovaOggi è in caricamento