Primo giorno di saldi, buona partenza a Padova: vendite e presenze in leggero aumento

250 euro la spesa media per famiglia. Capitanio, presidente di Federmoda Confcommercio Ascom Padova: "Iniezione di fiducia, aspettando la 'Notte dei Colori' di venerdì 13 luglio"

Sarà anche leggero, ma è pur sempre un aumento: buona partenza per i saldi estivi a Padova, iniziati sabato 7 luglio (proseguiranno fino al 31 agosto).

"Rivincita e iniezione di fiducia"

A confermarlo è Riccardo Capitanio, presidente di Federmoda Confcommercio Ascom Padova: "I colleghi che ho contattato nella mattinata inoltrata di sabato hanno riscontrato una buona partenza con valori che comunque non superano, in valore, il 2% rispetto al pari periodo dello scorso anno. La giornata calda, per certi versi, sembra stia favorendo i centri commerciali, ma anche i negozi del centro di Padova così come quelli dei centri della provincia, registrano un buon afflusso". Ciò che maggiormente soddisfa Capitanio è il fatto che i saldi stiano rappresentando una 'rivincita' sulle scarse vendite di marzo e aprile. "Purtroppo la primavera, molto "ballerina" sul piano meteorologico, ha avuto effetti pesanti sulle vendite della stagione. Se consideriamo che lo scorso anno i saldi recuperavano anni di grave crisi, l'aumento del 2% costituisce un'iniezione di fiducia per un comparto, quello dell'abbigliamento-calzature, che rappresenta pur sempre uno dei più importanti nel panorama commerciale, soprattutto padovano".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra notti dei saldi e la "Notte dei Colori"

All'Ascom, come anticipato nei giorni scorsi, valutano in 250 euro la spesa media di ogni famiglia anche se il dato, proprio perchè medio, si presta a scostamenti anche notevoli. "Va ulteriormente sottolineato - continua Capitanio - l'impegno dei colleghi, delle associazioni di categoria e dei singoli comuni che già in questo primo weekend hanno programmato 'notti' in diversi centri della provincia (Cittadella, Este, Monselice, Piove di Sacco, ecc.) e che troveranno nella 'Notte dei Colori' in programma venerdì 13 luglio a Padova una sorta di suggello di una settimana che costituisce il 'grosso' delle vendite di fine stagione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Clamoroso, dopo 2 giorni di attività il Gasoline chiude: «Troppi rischi, gettiamo la spugna»

  • Tragico schianto nella serata di domenica: morta una donna, centauro ferito

  • Ubriachi, senza mascherina e assembrati in piazza: un 23enne viene arrestato (Il video)

  • Schianto fatale contro un platano: donna muore tra le lamiere della sua auto

  • Coronavirus, il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

Torna su
PadovaOggi è in caricamento