rotate-mobile
Cronaca Piazze

Fanno partire i saldi prima della data prevista: una multa e diffide

Alcuni commercianti sono stati sanzionati dalla polizia municipale di Padova per aver fatto partire gli sconti prima del 3 gennaio. I consigli utili per scegliere bene

Come ogni anno è partita la stagione dei saldi invernali: da sabato 3 gennaio i commercianti, infatti, anche in Veneto potranno applicare sconti sulla merce in vendita. 20%, 30% e 50% sono quelli più diffusi in questi primi giorni, per trovare prezzi ancora più scontati, però, bisognerà aspettare ancora un pochino.

SALDI: PREVISIONI DI VENDITA

MULTE E DIFFIDE. Molti commercianti vuoi per la crisi e per le vendite che stentano a decollare, già da qualche tempo per invogliare a comprare hanno dato vita a programmi fedeltà oppure a svendite e offerte su alcuni prodotti risultate "ingannevoli" per il consumatore tanto che in alcuni casi, come riportano i quotidiani locali, sono scattate le diffide. Ben 12 e oltre a queste anche una multa di oltre mille euro ad un negozio del centro di Padova che ha applicato dei veri e propri saldi in anticipo.

CONSIGLI UTILI. Per il consumatore valgono sempre gli stessi consigli: non fermarsi ad un solo negozio ma girare in cerca dell'offerta giusta, fare tappa in particolare su quelli di fiducia e di cui si conoscono prezzi e merce già esposta e in vendita, fare attenzione alle offerte che superano il 50% perchè a volte potrebbe trattarsi di merce "vecchia" o con prezzo "modificato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno partire i saldi prima della data prevista: una multa e diffide

PadovaOggi è in caricamento