rotate-mobile
Cronaca Saletto

Saletto, animalisti contro ordinanza sindaco anti-piccioni

Nella notte, i militanti di 100%animalisti hanno tappezzato il municipio con manifesti anticaccia e un messaggio al primo cittadino Daniele Mocellin, che ha ordinato l'eliminazione dei volatili da parte dei cacciatori

L'ordinanza del sindaco di Saletto, Daniele Moccelin, per la riduzione dei circa 3 mila piccioni che hanno invaso il paese ha già provocato la risposta dei militanti di Centopercentoanimalisti.

L'ORDINANZA: clicca qui per leggere il documento originale.

IL BLITZ. Contro il provvedimento del primo cittadino del paese della Bassa padovana che affida ai cacciatori e ai loro mezzi le operazioni di “contenimento” dei volatili, nella notte, gli attivisti hanno affisso davanti al municipio striscioni e manifesti.

GLI ANIMALISTI. "Mocellin spara al tuo piccioncin! Giù le mani dagli angeli pennuti", così recita il cartello direttamente indirizzato al sindaco. “I pretesti sono i soliti – commentano gli animalisti - arrecherebbero danni al patrimonio e alla salute dei cittadini. In quanto ai primi, la speculazione edilizia ne fa ben di più: quelli dei piccioni si possono rimediare con un po' di attenzione all'igiene pubblica. I pericoli per la salute sono un'invenzione bella e buona: non esiste nessuna prova di trasmissione di malattie da questi volatili agli umani”.

NON FINISCE QUI. L'associazione denuncia il provvedimento come un “atto insensato e crudele contro gli animali”. E annuncia che “se l'opzione del massacro andrà avanti, da parte di 100%animalisti verrà messo in atto ogni mezzo legittimo per contrastarlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saletto, animalisti contro ordinanza sindaco anti-piccioni

PadovaOggi è in caricamento