rotate-mobile
Cronaca Bassanello / Lungargine Bassanello

Delusione d'amore, 22enne si getta dal ponte Quattro Martiri: salvata dalla polizia

L'intervento alle 5 di mercoledì mattina. Due agenti si sono tuffati nelle gelide acque del Bacchiglione vincendo la resistenza della giovane e riportandola a riva

Intervento della polizia di Padova, all'alba di mercoledì, per il salvataggio di una donna caduta nelle acque gelide del fiume Bacchiglione dal ponte Quattro Martiri. L'allarme è scattato alle 5.50 circa. Gli agenti hanno riportato in superficie una ragazza di 22 anni che si era gettata poco prima con l'intento di togliersi la vita, a seguito di una delusione d'amore

RAGAZZA SI GETTA DAL PONTE. È stato un passante, che aveva notato la giovane seduta sul parapetto del ponte intenta a mandare messaggi con il telefonino, a chiamare il 113. Immediatamente, la sala operativa, monitorando costantemente la giovane ripresa dalle telecamere di videosorveglianza presenti in centrale operativa, ha diramato la nota di intervento alle pattuglie sul territorio. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno visto la giovane annaspare tra i gorghi del fiume, trascinata dalla corrente.

GLI AGENTI SI LANCIANO IN ACQUA. Senza indugio, i due poliziotti si sono spogliati dei capi più pesanti della divisa e, coraggiosamente, si sono tuffati nel fiume (VIDEO), mentre un’altra pattuglia urlava alla ragazza, ormai alla deriva, di muovere braccia e gambe per cercare di restare a galla in attesa dell’arrivo a nuoto degli agenti. La ragazza in un primo momento ha rifiutato i soccorsi, resistendo con tanta decisione da trascinare sott’acqua più volte gli agenti, finché questi ultimi sono riusciti a bloccarla e a trascinarla a riva, mettendola in salvo con l’aiuto di altri colleghi, che, per facilitare i soccorsi, erano scesi sulla sponda del fiume e nel frattempo avevano richiesto l’intervento urgente di un’ambulanza.

IL VIDEO DEL SALVATAGGIO

UNA DELUSIONE D'AMORE. Una volta tratta in salvo, la ragazza, residente a Padova, è stata immediatamente trasportata in ospedale dal personale del Suem 118 per le cure del caso. Sul cellulare della giovane, recuperato dagli agenti per terra nelle vicinanze del punto del ponte da cui la giovane si era lanciata, erano presenti numerosi messaggi amorosi con intenti suicidi inoltrati poco prima di compiere l’insano gesto.

PROFILASSI PER POLIZIOTTI E RAGAZZA. Ai due poliziotti "eroi", i medici hanno dato una prognosi di due giorni. Entrambi sono stati sottoposti a profilassi. La ragazza ha riportato una contusione alla gamba, ha inoltre ingerito accidentalmente dell'acqua del fiume: la prognosi è di 6 giorni, anche per lei la profilassi, di rito quando si entra in acque malsane.

IL VIDEO DEL SALVATAGGIO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delusione d'amore, 22enne si getta dal ponte Quattro Martiri: salvata dalla polizia

PadovaOggi è in caricamento