rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Sorpresi da una tormenta di neve sulla salita del Monte Grappa: salvati due padovani

Tra gli sfortunati protagonisti un ragazzo di San Martino di Lupari e una giovane di Cittadella: provvidenziale l'intervento dei pompieri

Una tormenta di neve improvvisa. E il provvidenziale salvataggio da parte dei vigili del fuoco: protagonisti della sfortunata vicenda tre giovani, di cui padovani.

La dinamica

È successo nella notte tra giovedì e venerdì a Romano d'Ezzelino, sulla strada regionale Generale Cadorna nel comune di Romano d'Ezzelino: due ragazzi (di cui uno di San Martino di Lupari) e una ragazza di Cittadella sono stati sorpresi da una forte nevicata a quota 800 metri sul monte Grappa, a pochi chilometri dal rifugio Bassano. I tre, che cercavano di affrontare la salita con un'automobile sportiva ad assetto ribassato, sono rimasti bloccati dalla neve depositatasi lungo la strada e che aveva raggiunto accumuli di 30 centimetri: raggiunti dai pompieri di Bassano del Grappa intorno a mezzanotte, i giovani sono stati portati dopo le 2 di notte a valle fino a Romano, mentre l'auto è rimasta sul ciglio della sede stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi da una tormenta di neve sulla salita del Monte Grappa: salvati due padovani

PadovaOggi è in caricamento