rotate-mobile
Cronaca Piazza Insurrezione

Uova e fumogeni contro Salvini, scontri tra polizia e manifestanti dei centri sociali

La protesta, sabato mattina, in piazza Insurrezione, dove, all'interno della libreria Mondadori, si stava svolgendo la presentazione del libro del leader del Carroccio, "Secondo Matteo"

Scontri, sabato mattina, tra la polizia e un centinaio di attivisti dei centri sociali, in piazza Insurrezione per manifestare contro il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, in città per la festa provinciale della Lega e per la presentazione, in mattinata alla libreria Mondadori, del suo libro, "Secondo Matteo". 

CENTRI SOCIALI CONTRO SALVINI. La protesta è partita da piazza Garibaldi, dove era previsto il ritrovo a partire dalle 9. Il corteo si è poi mosso in direzione di piazza Insurrezione, dove, all'interno della libreria, si stava svolgendo la presentazione del libro di Salvini. "Mai con Salvini", "C'è chi dice no", "Padova non ti vuole": i manifestanti, tra cori, striscioni, lanci di uova e di fumogen, accusano il leader del Carroccio di "razzismo", "sessismo" e "xenofobia". Dopo la contestazione, la protesta si è spostata davanti alla sede del Comune di Padova.

"Mai con Salvini", la protesta a Padova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uova e fumogeni contro Salvini, scontri tra polizia e manifestanti dei centri sociali

PadovaOggi è in caricamento