rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Martino di Lupari

San Martino di Lupari, referendum digitale per il Veneto indipendente

Prima amministrazione in tutta la Regione, il prossimo 16 febbraio permetterà a tutti i residenti di indicare la propria volontà in merito alla proposta di autodeterminazione del Veneto attraverso un "plebiscito digitale"

La giunta del comune di San Martino di Lupari ha deliberato all'unanimità, per prima in Veneto, la propria adesione al "plebiscito digitale" per l’indipendenza del Veneto che si terrà il prossimo 16 febbraio, permettendo in tal modo ai propri concittadini di esprimersi sul quesito “Vuoi che il Veneto diventi una Repubblica Federale indipendente e sovrana? Sì o No?”.

IL SINDACO. "A noi sindaco e giunta  - ha spiegato il primo cittadino Gerry Boratto (Lega Nord) - spetta come primario il compito di ascoltare la nostra comunità e di dare a questa modi democratici di espressione in modo da prevenire derive populiste e pericolose per la democrazia. Il plebiscito digitale è un'ottima occasione affinché la tanto invocata democrazia diretta trovi finalmente una piena attuazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Martino di Lupari, referendum digitale per il Veneto indipendente

PadovaOggi è in caricamento