rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Teolo

A passeggio sul sentiero di Rocca Pendice nonostante il divieto dopo l'incendio: sanzionati

Sul posto si sono recati il sindaco Moreno Valdisolo insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco dopo che un cittadino aveva notato alcune colonne di fumo che salivano dalla cresta di Rocca Pendice

Sono state realizzate due diverse ordinanze per notificarne la chiusura totale. Eppure sembra che in molti non abbiano capito l'antifona: sanzionate numerose persone trovate lungo il sentiero di Rocca Pendice, sui Colli Euganei, nonostante il divieto di transito pedonale a causa di cadute continue sia di rami carbonizzati sia di massi dalla parete rocciosa a seguito dell'incendio avvenuto il 3 giugno.

Sanzioni

A darne notizia è la pagina Facebook del Comune di Teolo: «Nella giornata di oggi, domenica 7 giugno, allertato da un cittadino che aveva notato alcune colonne di fumo che salivano dalla cresta di Rocca Pendice il sindaco Moreno Valdisolo insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco si è prontamente recato nei pressi del sentiero di Rocca Pendice, dove ha trovato molte persone che parcheggiavano le macchine lungo la provinciale o nel parcheggio dei cimitero e salivano verso la cresta, eludendo apertamente i divieti. Per queste persone e per tutte coloro che non rispettano l'ordinanza sono state fatte e verranno notificate le sanzioni amministrative previste per legge. Ricordiamo che nei prossimi giorni continuerà l'attività di controllo, ricordiamo per l'ennesima volta che è stata prorogata la chiusura totale al transito pedonale e a tutti i veicoli del sentiero denominato "Rocca Pendice" e ricordiamo per l'ennesima volta che non sono permessi l'accensione di fuochi nel territorio del Parco Regionale dei Colli Euganei. Le info sono reperibili anche nelle ordinanze pubblicate sul sito istituzionale, a questo link".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A passeggio sul sentiero di Rocca Pendice nonostante il divieto dopo l'incendio: sanzionati

PadovaOggi è in caricamento