rotate-mobile
Cronaca Saonara / Via Piave

Al volante ubriaco, incappa in un controllo dei carabinieri

Nella notte tra sabato e domenica un automobilista di Chioggia (Venezia) è stato fermato per accertamenti a Saonara in via Piave. Dagli esami è risultato con un tasso di positività oltre il doppio del limite consentito

Nella notte tra il 29 e il 30 gennaio un automobilista di 43 anni residente a Chioggia, mentre transitava per Saonara all'altezza di via Piave è incappato in un posto di controllo dei carabinieri della stazione di Legnaro e per lui sono cominciati i guai. I militari dell'Arma dopo averlo identificato, hanno deciso di approfondire gli accertamenti sottoponendolo all'esame dell'alcoltest.

Positivo

I risultati ottenuti hanno evidenziato come il conducente stesse viaggiando con un tasso di 1,09 g/lt oltre il doppio del limite consentito dal Codice della Strada. L'uomo, che avrebbe riferito alla pattuglia di sentirsi bene e di aver bevuto solo qualche drink con gli amici, è stato accompagnato in caserma e al termine delle formalità di rito è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza con contestuale ritiro della patente. Nel cuore della notte è stato costretto a contattare un familiare per far rientro a casa. I controlli dell'altra notte diventeranno sempre più serrati dato che il fenomeno della guida sotto l'influenza dell'alcol sembra non conoscere sosta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante ubriaco, incappa in un controllo dei carabinieri

PadovaOggi è in caricamento