rotate-mobile
Cronaca Saonara / Via dei Vivai

Strage di patenti sulla Vivai: sette automobilisti tornano a casa a piedi

Nella notte tra domenica e lunedì 10 luglio gli agenti della Polizia Stradale di Padova con la collaborazione della Polizia locale hanno effettuato un posto di blocco a Saonara. Identificati 37 automobilisti, tra i sanzionati anche due neopatentati

Nella notte tra domenica e lunedì 10 luglio la Polizia Stradale con la collaborazione della Polizia Locale ha effettuato un posto di blocco lungo la Vivai a Saonara per intercettare possibili ubriachi e drogati al volante. Nello specifico le forze dell'ordine hanno identificato 37 automobilisti, sette dei quali hanno perso la patente. Cinque di questi sono stati anche denunciati per guida in stato d'ebbrezza. Questo tipo di attività verrà ripetuto sempre più frequentemente per tutta l'estate al fine di scongiurare gravi incidenti stradali. 

I provvedimenti della notte

Sono tornati a casa senza patente di guida un uomo di 63 anni, rappresentante che ha dichiarato di essere di rientro dal ristorante. All'alcoltest ha fatto registrare una positività di 0,87 g/lt. Stessa sorte è toccata ad uno studente di 21 anni che stava rientrando a casa da un locale. Per lui il verdetto è stato di 1,10 g/lt. Dovrà per almeno un anno rimanere senza auto anche un fisioterapista di 45 anni. Al momento dell'accertamento dopo una serata trascorsa in un locale è risultato positivo con 1,17 g/lt. Record in negativo della serata, invece, per un operaio di 31 anni di rientro da un locale e positivo all'etilometro con 1,19 ben oltre il doppio del limite consentito dal Codice della Strada. Non è andata meglio ad un cuoco di 35 anni anni "pizzicato" dopo una sera al ristorante con una positività di 1,08 g/lt. Nella "rete" dei controlli sono finiti anche due neo patentati, che per legge devono avere un tasso pari a zero di alcol nel sangue. Si tratta di un operaio do 21 anni, proveniente da un locale con 0,438 e un rappresentante di 23 anni anch'egli reduce da una serata in un locale con una positività di 0,34.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di patenti sulla Vivai: sette automobilisti tornano a casa a piedi

PadovaOggi è in caricamento