rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Saonara / Piazza Maria Soti Borgato

“Qui non si bestemmia”: barista di Saonara affigge un cartello in vetrina

La titolare del bar "La Piazzetta", in piazza Borgato, stanca del linguaggio di alcuni giovani avventori, ha messo al bando le bestemmie dal suo locale, una decisione accolta con rispetto e ironia dai ragazzi che ora cercano di trattenersi

Una lezione di buona educazione al bar. È avvenuto a Saonara, dove Iole Bodo, titolare assieme a Giorgio Dazzo del locale “La Piazzetta”, in piazza Borgato, ha deciso di affiggere alla vetrina un cartello con la scritta, cortese ma ferma, “Per piacere non si bestemmia”.

IL DIVIETO. La decisione è nata dall’abitudine di alcuni avventori, soprattutto under 20, di condire aperitivi e cocktail serali con colorite quanto poco opportune bestemmie, un’abitudine che la giovane titolare ha deciso di provare ad estirpare nel rispetto di quanti, comprese famiglie con bambini, potrebbero non gradire questo tipo di linguaggio.

LE REAZIONI. Non si è trattato – ha voluto chiarire Iole Bodo – di un attacco alla clientela dei giovani, ma soltanto della volontà di tutelare gli altri avventori, nel nome della convivenza civile. Un’intenzione che, a parte le inevitabili battutine, sembra essere stata compresa e accettata: anche se qualche bestemmia scappa ancora, adesso arrivano subito anche le scuse, come a dire che non è detto che il cliente abbia sempre ragione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Qui non si bestemmia”: barista di Saonara affigge un cartello in vetrina

PadovaOggi è in caricamento