rotate-mobile
Cronaca Saonara / Via Martiri Giuliani e Dalmati

Operai irregolari sul territorio nazionale dentro il cantiere: tre denunciati

L'attività è stata portata a termine dai carabinieri giovedì mattina a Saonara all'interno di uno spazio di via Martiri Giuliani e Dalmati dove sorgerà una palestra. Nei guai due manovali egiziani e il loro capo connazionale

Stranieri irregolari sul territorio nazionale al lavoro in un cantiere edile dove sorgerà una palestra polifunzionale. Il blitz dei carabinieri è scattato giovedì 20 ottobre alle 7 del mattino in via Martiri Giuliani e Dalmati a Saonara. 

I fatti

I carabinieri della stazione di Legnaro in un servizio di pattugliamento a Saonara hanno notato due persone all'interno del cantiere per la costruzione della palestra che si muovevano in maniera anomala. Hanno deciso di approfondire l'attività e hanno scoperto che entrambi risulterebbero irregolari sul territorio nazionale. Sono due egiziani di ventisei anni. Nel corso degli accertamenti è emerso che risultavano rispettivamente aver violato il decreto di respingimento con contestuale ordine di lasciare il territorio nazionale e di non essersi presentati presso l'ufficio Immigrazione per la definizione dell'istanza di protezione internazionale già presentata.

Guai anche per il datore di lavoro

Contestualmente è stato denunciato all'autorità giudiziaria anche il capo cantiere, anch'egli egiziano di 25 anni residente a Vicenza. Gli viene contestato il fato di aver occupato irregolarmente alle proprie dipendenze i due cittadini connazionali identificati all'interno del cantiere e risultati irregolari sul territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai irregolari sul territorio nazionale dentro il cantiere: tre denunciati

PadovaOggi è in caricamento