rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Saonara

«Guardo il cielo e ti vedo che fai a metà di un gelato con la mamma»

Elena Cecchettin ha letto un ricordo della sorella in occasione del momento di preghiera nella chiesa di Saonara, al termine dei funerali a Padova

Al termine della cerimonia funebre di Giulia nella Basilica di Santa Giustina, la famiglia si è riunita nella chiesa di Saonara (Padova) per un momento di preghiera, circondata dai familiari e dalle persone più care. Nell'occasione, Elena Cecchettin ha letto un messaggio in ricordo della sorella scomparsa.

«Guardo il cielo e ti vedo in mezzo alle stelle, che fai a metà di un gelato con la mamma. Prima o poi ci rivedremo, lo prometto, ma fino a quel momento so che sarai con me, perché sei il mio angelo custode, perché in fin dei conti lo sei sempre stato». Con la voce rotta ha spiegato di «voler raccontare di una persona fantastica, sperando che lasci il segno, come ha fatto con me».

«Giulia era quella ragazza a cui non era difficile fare regali, perché qualsiasi cosa buffa la faceva andare in visibilio. Giulia collezionava scatole di latta solo per riempirle con altre scatole; Giulia non buttava via mai niente, neanche le cose rotte o rovinate. Giulia amava le passeggiate, ascoltare la musica, e le passeggiate ascoltando la musica. Giulia non amava decidere, neanche il gusto del gelato, e infatti faceva sempre a metà con la mamma; metà pizza a testa, se io prendo un gusto tu prendi l'altro e poi ce lo scambiamo. Giulia era buona, era la ragazza migliore che abbia mai conosciuto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Guardo il cielo e ti vedo che fai a metà di un gelato con la mamma»

PadovaOggi è in caricamento