rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro

Scambio di libri usati delle medie e delle superiori: l'iniziativa per agevolare le famiglie

La Città di Selvazzano Dentro presenta l’iniziativa organizzata alla Biblioteca Cesarotti in programma mercoledì 20 e 27 giugno, mercoledì 4 luglio, sabato 7 luglio 2018

La Città di Selvazzano Dentro presenta l’iniziativa organizzata in Biblioteca Comunale Melchiorre Cesarotti “Scambio di testi scolastici usati” in programma mercoledì 20 e 27 giugno, mercoledì 4 luglio, sabato 7 luglio 2018 rivolta ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado che desiderano trovare e scambiare libri scolastici usati.

Il sindaco

“Per offrire un aiuto alle famiglie – spiega il sindaco Enoch Soranzo – quest’anno abbiamo deciso di mettere a disposizione il piano terra della Biblioteca per promuovere lo scambio dei libri scolastici dei ragazzi delle Medie e delle Superiori. L’acquisto dei libri infatti è molto oneroso ed avere l’opportunità di acquistarli da qualche studente che li ha usati nell’anno precedente può aiutare tutti, ma in particolare le famiglie in difficoltà. Abbiamo deciso quattro giornate dove gratuitamente alunni e genitori potranno, non solo portare testi scolastici e dizionari da scambiare, ma anche confrontarsi su temi comuni, opinioni, consigli e idee”.

Contenitore

“La Biblioteca Melchiorre Cesarotti diventa “contenitore” di una nuova iniziativa e la scelta non è stata casuale. – aggiungel’Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi  – Mi auguro che lo scambio di testi scolastici usati diventi un bel pretesto per fare un viaggio tra gli scaffali alla ricerca di qualche buon libro da leggere durante le vacanze estive. Sottolineo con orgoglio che in questi due anni la Biblioteca Cesarotti ha visto aumentare notevolmente le frequenze soprattutto dei ragazzi sia delle Scuole Elementari e Medie che delle Superiori e dell’Università ed auspico che diventi sempre più un punto di riferimento per tutti”.

La partecipazione

La partecipazione è gratuita, si possono scambiare solamente i propri libri scolastici, si può lasciare l’elenco dei libri con indicato un contatto telefonico nella bacheca degli avvisi nel caso non si possa essere presenti. In orario di apertura della Biblioteca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio di libri usati delle medie e delle superiori: l'iniziativa per agevolare le famiglie

PadovaOggi è in caricamento