rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza dei Signori

Problemi nella notte in piazza dei Signori: ruba furgone, si schianta e fugge sanguinante

L'uomo ha rubato un furgone della nettezza urbana a Ferrara, scappando poi attraverso l'autostrada e arrivano fino a Padova dove si è schiantato: aveva una pistola

Prima l'incidente con il furgoncino rubato, poi la fuga perdendo sangue per le vie del centro. Nuovi problemi in centro storico nella notte tra domenica e lunedì. In piazza di Signori, un uomo, forse straniero, si è schiantato contro il palazzo Monte di Pietà dopo aver percorso in contromano un tratto di strada di via Daniele Manin.

L'incidente e la fuga

Il malvivente, che poco prima avrebbe rubato il furgone, dopo essersi schiantato contro il palazzo e aver provocando diversi danni, è fuggito verso via Daniele Manin, perdendo sangue e lasciando tracce sotto i portici come mostrano alcune foto postate su Facebook dal consigliere comunale di opposizione Vanda Pellizzari. In pochi minuti sono intervenuti i carabinieri del radiomobile di Padova che hanno eseguito i rilievi e si sono messi a caccia del fuggitivo. 

La rapina a Ferrara

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri lo straniero, presumibilmente nordafricano, aveva compiuto una rapina armato di pistola giocattolo verso mezzanotte e mezza a Ferrara, scappando poi in autostrada fino a Padova. Una volta nel capoluogo euganeo, si è schiantato contro il muro del palazzo Monte di Pietà, ferendosi. All'interno dell'abitacolo i militari hanno rinvenuto una pistola giocattolo. Sono in corso le ricerche della persona in tutto il territorio.

Sangue centro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi nella notte in piazza dei Signori: ruba furgone, si schianta e fugge sanguinante

PadovaOggi è in caricamento