rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Via Prima Strada

Presidio dei lavoratori della Allison contro il trasferimento a Mantova

A rischio 120 posti di lavoro. La società finora non ha voluto ritrattare la decisione. Nella giornata di martedì, i dipendenti hanno manifestato davanti alla sede dell'azienda in via Prima Strada a Padova

Volantinaggio e astensione dal lavoro. I 120 lavoratori della Allison di via Prima Strada a Padova, martedì, hanno scioperato davanti alla sede dell'azienda, che si occupa della produzione di occhiali da sole. La protesta, contro la decisione di trasferire la propria sede a Volta di Mantova.

LO SCIOPERO. Una scelta irremovibile, senza l'apertura della procedura di mobilità per chi non può accettare la proposta di spostarsi e senza incenditvi per chi invece sarebbe disponibile a farlo, e nonostante sindacati, Provincia e Regione si siano attivati per trattare con i vertici aziendali. Il presidio dei dipendenti è andato avanti dalle 8.30 alle 18. Il timore dei sindacati è anche che, con la nuova sede, meno capiente, possa esserci un conseguente taglio del personale. Presente alla protesta anche Elisa Venturini, consigliere provinciale al Lavoro e sindaco di Casalserugo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio dei lavoratori della Allison contro il trasferimento a Mantova

PadovaOggi è in caricamento