rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Sergio Fraccalanza, 1

Sciopero all'Ikea: decine di lavoratori in presidio all'ingresso

Striscioni, bandiere e cartelli eloquenti da parte dei dipendenti del negozio di Padova iscritti alle sigle sindacali confederate: disagio per i clienti

Domenica "movimentata" all'Ikea: decine e decine di lavoratori hanno incrociato le braccia all'esterno del punto vendita di via Fraccalanza a Padova Est. Dopo lo sciopero "a sorpresa" dei giorni scorsi, che ha visto coinvolti circa 100 dipendenti, i lavoratori sono tornati a darsi appuntamento all'ingresso del negozio.

IL PRESIDIO. Striscioni, bandiere ed anche qualche cartello eloquente ("i nostri diritti non si smontano") hanno accompagnato il presidio: sul tavolo sempre la questione del rinnovo del contratto integrativo aziendale che prevede tagli agli stipendi e adeguamenti in relazione ai bilanci del colosso svedese. Qualche disagio per i clienti che hanno potuto comunque entrare regolarmente nel negozio ma hanno trovato il bar e il ristorante chiusi oltre a disservizi nei settori Cambi & Resi, Småland, Finanziamenti e Pianificazione cucine.

Sciopero_Ikea

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero all'Ikea: decine di lavoratori in presidio all'ingresso

PadovaOggi è in caricamento