rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza Garibaldi

I lavoratori delle telecomunicazioni in sciopero: corteo in corso del Popolo a Padova

La sfilata di dipendenti del comparto, aderenti alle tre principali sigle sindacali, è arrivata in piazza Garibaldi dopo essere partiti dal piazzale della Stazione. Alla base del malcontento il mancato rinnovo del contratto

Sciopero mercoledì mattina di centinaia di lavoratori del settore delle telecomunicazioni, che hanno incrociato le braccia per protestare contro il mancato rinnovo del contratto.

A PADOVA. A Padova un lungo corteo ha sfilato per la via Piazza del Popolo: dal piazzale della Stazione i dipendenti di Vodafone, Wind, Tim e dei call center, provenienti da tutto il Veneto, hanno raggiunto poi piazza Garibaldi. Il tempo poco clemente non ha impedito ai lavoratori di marciare. A suon di slogan e armati di striscioni e bandiere hanno protestato per "la rottura delle trattative che è dipesa dalle richieste delle aziende sul controllo a distanza, il lavoro supplementare, gli scatti di anzianità, gli aumenti salariali a consuntivo, il job's act e l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. In definitiva, - denunciano - la proposta datoriale si traduce in meno salario e meno garanzie".

Sciopero lavoratori telecomunicazioni (Foto Facebook: Gloria Ber - Cgil Padova)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori delle telecomunicazioni in sciopero: corteo in corso del Popolo a Padova

PadovaOggi è in caricamento