Sciopero generale martedì 6 settembre, il programma della Cgil

Riportiamo il programma di mobilitazioni e incontri organizzati dalla sigla sindacale di Padova in vista dello giornata di sciopero generale prevista per il prossimo martedì

In vista dello sciopero generale del prossimo martedì, 6 settembre, la Cgil di Padova si prepara a una settimana di mobilitazione e incontri. Di seguito il programma:

TUTTI I GIORNI. Questa settimana sono organizzati una serie di presidi e volantinaggi in tutto il territorio della provincia e, in particolare, del comune di Padova (piazza della Frutta, Garibaldi, Prato della Valle e piazzale stazione il 1, 2, e 3 settembre dalle 9 alle 13) per informare i cittadini sui contenuti della manovra economica e le ragioni dello sciopero della Cgil.

GIOVEDÌ 1. Dalle 10 nella sala pubblica Fornace Carotta in via Siracusa, l'Attivo dei delegati della Cgil di Padova che vedrà, tra gli altri, la partecipazione del segretario generale di Padova, Andrea Castagna e del segretario generale del Veneto Emilio Viafora. Un momento partecipato di discussione pubblica e di coinvolgimento dei delegati di tutti i settori della provincia in cui verranno presentate, ribadite e rilanciate le ragioni dello sciopero del 6 settembre.

VENERDÌ 2. Alle 11 nella sede provinciale della Cgil in via Longhin si terrà una conferenza stampa nell'ambito della quale Andrea Castagna e la segreteria confederale faranno il punto sullo sciopero generale sia per quanto riguarda i contenuti e le ragioni politico-sindacali, sia sugli aspetti organizzativi con particolare riferimento alla mobilitazione di Padova per la manifestazione di Mestre.

MARTEDÌ 6. La manifestazione avrà carattere regionale e si terrà a Mestre, concentramento alle 9 e comizi finali in piazza Ferretto dalle 10.30.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

  • Grande fiera nel pieno centro del paese: deviazioni per auto e bus

Torna su
PadovaOggi è in caricamento