rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale il 17 e il 18 marzo: regolare la circolazione dei treni in Veneto

Con una nota Trenitalia Veneto fa sapere che non subiranno stravolgimenti le corse dei treni in regione. Transiteranno regolarmente anche le Frecce

Week-end "caldo" quello del 17 e 18 marzo: è previsto, infatti, uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, indetto dalla Confederazione sindacale CUB, dall'Associazione sindacale SI-COBAS, dall'Unione sindacale USI-AIT, con adesione dell'Associazione sindacale SGB contro le politiche economiche del premier Renzi.

CIRCOLAZIONE REGOLARE. Non ci saranno, nonostante, nella fattispecie, l'adesione dei sindacati Cub trasporti e Sgb, grosse ripercussioni sulla circolazione dei treni. In una nota, infatti, Trenitalia assicura che la "circolazione sarà pressochè regolare" non solo nella fascia protetta (6-9 e 18-21), nelle quali sono assicurati per legge i servizi minimi, ma anche al di fuori di questi orari. Circoleranno regolarmente anche le Frecce. Alcuni treni Intercity che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale il 17 e il 18 marzo: regolare la circolazione dei treni in Veneto

PadovaOggi è in caricamento