rotate-mobile
Cronaca

Sciopero ferrovieri, ritardi e disagi anche per treni lunga percorrenza

Giornata da dimenticare per i passeggeri del trasporto ferroviario che stanno facendo i conti con rallentamenti e cancellazioni dei convogli non solo a livello locale e regionale. Ecco la situazione a Padova

Bisognerà armarsi di pazienza per tutta la giornata, lo sciopero dei treni indetto dal sindacato Orsa dei ferrovieri, al quale hanno aderito anche altre sigle minori, sta comportando ritardi e cancellazioni dei convogli in arrivo e in partenza da Padova.

LA SITUAZIONE. Nella mattinata di venerdì l'espresso delle 9.08 per Venezia ha subito un ritardo di 177 minuti, arrivo posticipato di 32 minuti poi per il regionale del 11.40 per Verona Porta Nuova, stessa solfa per quello delle 11.56, sempre per Verona, mentre il regionale delle 11.46 per Treviso centrale non è partito. Il freccia argento per Roma Termini delle 11.53 ha registrato 28 minuti. Per quanto riguarda gli arrivi, l'espresso in arrivo da Modane delle 9.06 ha subito un ritardo di 177 minuti, annunciati 32 minuti di attesa per il regionale partito da Venezia che doveva arrivare alle 11.38, 27 minuti di ritardo per il freccia argento in arrivo dalla città lagunare e 36 per il regionale delle 11.54 sempre in arrivo da Venezia. E questo è solo lo spaccato di alcune ore della mattinata.

GUASTO SULLA LINEA VENEZIA-CASTELFRANCO. Nelle prime ore della giornata disagi anche per un guasto che ha rallentato il traffico fino a 20 minuti fra Castelfranco e Piombino Dese, la situazione è tornata alla normalità alle 6.40.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero ferrovieri, ritardi e disagi anche per treni lunga percorrenza

PadovaOggi è in caricamento