rotate-mobile
Cronaca

SCIOPERO - Disagi alla stazione dei treni tra ritardi e cancellazioni

Indetta sino alle 21 di giovedì l'agitazione di Usb e Orsa trasporti per la modifica dei requisiti pensionistici degli addetti alle attività di circolazione e sicurezza del settore ferroviario. Problemi per i pendolari

È iniziato dalla mezzanotte lo sciopero dei sindacati Usb e Orsa trasporti che si protrarrà sino alle 21 di giovedì 29 maggio. Saranno garantite le fasce di circolazione dei treni dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. A rischio alcuni treni regionali mentre le Frecce, assicura Trenitalia, non dovrebbero subire variazioni.

VENERDÌ 30 MAGGIO: Sciopero del trasporto locale

LE MOTIVAZIONI. Lo sciopero è stato proclamato a sostegno della richiesta di modifica dei requisiti pensionistici degli addetti alle attività di circolazione e sicurezza del settore ferroviario.

I DISAGI. Registrati i primi disagi per i viaggiatori in transito alla stazione di Padova, in coda per l'acquisto dei titoli di viaggio alle biglietterie automatiche. Ritardi e cancellazioni registrati già dalla mattina, con la soppressione di più treni regionali di collegamento con Venezia e Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SCIOPERO - Disagi alla stazione dei treni tra ritardi e cancellazioni

PadovaOggi è in caricamento