rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei treni, autobus e tram a Padova venerdì 24 ottobre 2014

Il gruppo Fs ha annunciato l'agitazione indetta dai sindacati Orsa e Usb. La protesta avrà luogo dalle 9 del mattino alle 17. Anche per gli utenti di Sistemi Territoriali e Aps potrebbero registrarsi disagi. Non per l'ex Sita

Giornata di disagi, venerdì 24 ottobre, per i viaggiatori sui mezzi pubblici, a causa dello sciopero indetto dai sindacati Orsa e Usb, in adesione agli scioperi generali di tutte le categorie proclamati dalle proprie segreterie generali.

TRENI FS. Il gruppo Ferrovie dello Stato ha annunciato che l'agitazione riguarderà l'intero personale. Treni fermi per otto ore, dalla mattina alle 9, fino alle 17 del pomeriggio.

BUS E TRAM. Anche Aps Mobilità annuncia che, per effetto dello sciopero nazionale di 24 ore, proclamato dall’organizzazione sindacale autonoma Usb, qualche problema potrebbe verificarsi nel servizio di trasporto pubblico. Saranno comunque garantite tutte le corse in partenza tra le 5.30 e le 8.30 e tra le 12.30 e le 15.30.

TRENI SISTEMI TERRITORIALI. I treni della Ferrovia Adria – Mestre, che transitano per il Padovano, potrebbero subire variazioni e soppressioni, ad esclusione delle fasce di garanzia dalle 5 alle 7.20 e dalle 13 alle 16.40.

BUSITALIA (EX SITA). Non è pervenuta a Busitalia alcuna comunicazione di sciopero, quindi i servizi pubblici di linea - direttamente effettuati da Busitalia a Padova e a Rovigo - saranno regolari. Lo sciopero interessa però le Società Ftv di Vicenza e Mobilità di Marca di Treviso che non potranno garantire le partenze secondo le modalità seguenti: Ftv Vicenza dalle 8.30 alle 11.59 e dalle 14.50 in poi; Mom Treviso dalle 8.30 alle 12.29 e dalle 15 in poi. Eventuali disagi potranno quindi verificarsi sulle linee Padova - Vicenza e Padova - Treviso che sono gestite in pool.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni, autobus e tram a Padova venerdì 24 ottobre 2014

PadovaOggi è in caricamento