rotate-mobile
Cronaca Altichiero / Via Istria

Scippi in città, preso il rapinatore seriale: almeno 4 gli episodi contestati

In manette R.S., 23enne tunisino, clandestino, con precedenti specifici e per spaccio di droga. Il giovane magrebino era ospite da un famigliare a Padova

È stato fermato venerdì sera, in via Istria, a Padova, il rapinatore che aveva seminato il panico in città. Le sue vittime preferite erano le anziane. Si tratta di R.S., 23enne tunisino, clandestino, con precedenti specifici e per spaccio di droga. Il giovane magrebino era ospite da un famigliare a Padova.

EPISODI. Gli agenti della Squadra mobile gli hanno attribuito almeno 4 colpi. Episodi in cui la vittima ha riconosciuto il suo aggressore. Si tratta dello scippo di via Giotto avvenuto il 25 giugno scorso, della rapina aggrravata a danno di una 87enne in via Alfieri il 30 giugno, in via Guarnieri il 1° luglio e in via Palestro il 10 luglio a danno di un'anziana 76enne. La polizia, però, è convinta che lui sia l’autore anche di altri sei colpi come quello compiuto il 6 luglio in via Madonna della Salute e il 3 luglio in via Sabatucci, in via Da Gaibana e in via Piovego il 27 giugno e in via Adige il 1° luglio.

PRECEDENTI. Nel 2011 era stato foto segnalato per scippo. Nel 2014 era stato arrestato in flagranza di reato in via Bettella dopo che aveva rubato la catenina in oro ad una donna di origine moldava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi in città, preso il rapinatore seriale: almeno 4 gli episodi contestati

PadovaOggi è in caricamento