rotate-mobile
Cronaca Arcella

Anziano scippato sotto casa da una ventenne: chiede indicazioni e gli strappa la fede nuziale

Disavventura per un pensionato 80enne all'Arcella: un ragazza lo ha avvicinato mentre era in macchina e con la scusa di chiedere informazioni lo ha derubato. Indaga la polizia

Lo ha puntato, ha aspettato che si fermasse per parcheggiare in garage e con una scusa si è sporta nell'abitacolo. L'anziano ha capito di essere in pericolo, ma la ladra è riuscita a strappargli due piccoli monili dal grande valore affettivo.

L'appostamento

Vittima di uno scippo in pieno giorno un anziano 83enne residente all'Arcella. Giovedì mattina l'uomo stava rincasando a bordo della sua auto. Arrivato davanti alla rimessa, si è fermato in attesa dell'apertura del portone: la manovra non è passata inosservata a una giovane, che approfittando del finestrino abbassato si è accostata alla macchina chiedendo alcune indicazioni.

Le ricerche

L'uomo ha riposto e la ragazza, di circa vent'anni, si è allungata per abbracciarlo. L'anziano si è accorto delle sue cattive intenzioni, l'ha respinta e si è divincolato mettendola in fuga, ma non prima che la donna riuscisse a strappargli dal collo una catenina con un ciondolo a forma di crocifisso e la fede nuziale. L'83enne disperato ha chiamato la polizia che si è messa sulle tracce della ladra, grazie all'identikit fornito dal derubato, e sta cercando di recuperare la refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano scippato sotto casa da una ventenne: chiede indicazioni e gli strappa la fede nuziale

PadovaOggi è in caricamento