rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme

Un abbraccio e l'orologio sparisce: è minorenne la scippatrice di un'anziana turista

Un'informazione per strada, un ringraziamento troppo caloroso e l'amara sorpresa: è stata denunciata la ragazza ritenuta responsabile di un furto ai danni di una 83enne bresciana

Giovanissima, ma già esperta nei furti. Dopo aver derubato un'anziana i carabinieri di Montegrotto Terme si sono messi sulle su tracce e l'hanno denunciata.

La vicenda

Nel giro di pochi giorni si è stretto il cerchio attorno al responsabile di un furto con destrezza consumato ai danni di una inerme 83enne. L'anziana bresciana stava trascorrendo un periodo di villeggiatura nella zona termale, ospite dell'Hotel Continental di Montegrotto. Proprio a pochi passi dall'albergo, mentre passeggiava per strada, è stata puntata da una giovane con pessime intenzioni.

Lo scippo

Fingendo di dover chiedere un'informazione, la 17enne romena ha avvicinato la preda e, dopo un breve colloquio, l'ha abbracciata per ringraziarla. Purtroppo la gratitudine ben poco aveva a che fare con il suo vero intento, cioè derubare l'anziana. In pochi secondi è riuscita a sfilarle un orologio del valore di 500 euro prima di allontanarsi in tutta fretta con il bottino stretto tra le mani.

Le indagini

La vittima, ancora sorpresa da un abbraccio tanto caloroso, ha impiegato qualche minuto per rendersi conto dello scippo. Minuti che hanno permesso alla ragazza nomade di allontanarsi. Disperata, l'anziana ha raccontato tutto ai carabinieri che hanno iniziato le ricerche e, grazie all'identikit fornito dall'83enne e alle immagini delle telecamere, hanno individuato la presunta responsabile. Rintracciarla non è stato facile perché la 17enne non ha una dimora fissa, ma stamattina sono riusciti a recapitarle la denuncia per furto con destrezza. Ora le indagini proseguono per inchiodarla alle sue responsabilità e per recuperare il prezioso orologio, oltre che per capire se la giovane possa essere stata protagonista di episodi analoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un abbraccio e l'orologio sparisce: è minorenne la scippatrice di un'anziana turista

PadovaOggi è in caricamento