rotate-mobile
Cronaca

Le figliolette non rientrano dopo la passeggiata: ore di angoscia per due mamme

Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un incubo per due donne straniere: le figlie minorenni sono scomparse per qualche ora gettando nel panico le famiglie

Hanno vissuto il peggiore incubo di ogni genitore: non veder rientrare i figli a casa. Disavventura lieto fine, con un grande spavento e una bella lavata di capo alle due ragazzine.

L'allarme

Domenica sera due donne sono arrivate in questura disperate e terrorizzate, chiedendo aiuto per ritrovare le figlie minorenni che dal pomeriggio non davano notizie. Le giovani, di 14 e 13 anni, erano uscite per fare una passeggiata in compagnia del cane di una delle due. Un gesto normale e approvato dalle famiglie, che pensavano a un breve giretto attorno a casa.

Il terrore dei parenti

Passate alcune ore le ragazzine non hanno fatto rientro: inutili i tentativi di chiamarle ai cellulari, che erano rimasti nelle rispettive abitazioni. Le madri, una 32enne moldava e una 45enne colombiana, si sono messe in contatto e le hanno cercate nei paraggi, senza alcun risultato. Pensando a una disgrazia o, peggio, a un rapimento, alle 20 sono andate a denunciare tutto alla polizia.

Il rientro

Neanche il tempo di avviare le ricerche che, mezz'ora dopo, le due amiche si sono ripresentate a casa lasciando sbalorditi familiari e agenti. "Abbiamo solo fatto un giro più lungo del previsto", la loro giustificazione. Allarme rientrato e un grosso respiro di sollievo per le mamme che hanno potuto riabbracciare le figlie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le figliolette non rientrano dopo la passeggiata: ore di angoscia per due mamme

PadovaOggi è in caricamento