Ore di angoscia nella Bassa Padovana: ragazzina di 14 anni scompare nel nulla, ritrovata in piena notte

È successo tra venerdì 4 e sabato 5 gennaio a Monselice: la giovane, di origini cinesi, stava andando a trovare il padre a Montagnana insieme al fratellino 13enne quando per una serie di incredibili coincidenze i due si sono persi di vista in stazione

Il luogo del ritrovamento, lungo il canale Bisatto a Monselice

Sono state ore di grande angoscia. Ma tutto, fortunatamente, si è risolto per il meglio: ritrovata in piena notte una ragazzina di 14 anni scomparsa nella Bassa Padovana.

La scomparsa

Tutto ha inizio nel pomeriggio di venerdì 4 gennaio, quando la 14enne di origini cinese e il suo fratellino di 13 anni arrivano alla stazione ferroviaria di Monselice dopo essere partiti da Prato per venire a trovare il padre, un 38enne cinese che risulta residente a Rovereto di Guà (Vr) ma che è attualmente domiciliato a Montagnana. Accade tutto in pochi minuti: la ragazzina chiede al fratellino di aspettarla perché necessita di andare alla toilette, ma ci mette così tanto tempo che prima perdono il treno che stavano attendendo e poi allarma il 13enne, che non vedendola arrivare la va a cercare proprio nel momento in cui lei esce dal bagno. I due, dunque, si perdono reciprocamente di vista, e a complicare la vicenda arriva un ulteriore particolare: la 14enne aveva rotto il cellulare proprio mentre stavano partendo da Prato, e dunque il fratellino non riusciva a mettersi in contatto con lei. Il piccolo, preso dal panico, ha quindi chiamato il padre per avvisarlo: l'uomo ha raggiunto la stazione, ha recuperato il figlio e in serata è andato a denunciare l'accaduto ai carabinieri di Monselice, i quali hanno subito attivato le ricerche della 14enne. Alle ore 2 di notte il lieto fine, con la ragazzina che è stata trovata lungo il canale Bisatto, a poche centinaia di metri della stazione: era infreddolita e terrorizzata, ma ha potuto ricongiungersi al padre e al fratellino.

Potrebbe interessarti

  • Tre concorsi pubblici per 100 nuove assunzioni: ecco come iscriversi

  • È vero che i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • Pfas, prosegue il piano di screening: quasi 52.000 persone invitate e più di 31.000 visitate

I più letti della settimana

  • Impatto fatale sul guardrail tra i monti del Trentino: muore motociclista 33enne di Rubano

  • Si schiantano su un campo dopo lo scontro in autostrada: sei feriti di cui due gravi

  • Frontale tra due auto, una finisce nel fosso. Due feriti, donna elitrasportata

  • Schianto in superstrada: tre feriti, uno è grave. Sversamento di gasolio sulla carreggiata

  • Pompa l'acqua per annaffiare il prato, donna muore folgorata nel giardino di casa

  • Arresto cardiaco durante l'inaugurazione del "Pride Village": ricovero d'urgenza in ospedale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento