rotate-mobile
Cronaca Vo'

Coronavirus: a Vo' parte il terzo screening mediante tampone e prelievo ematico

Dal 1 maggio al 4 maggio è possibile su base volontaria eseguire i test: il progetto di ricerca è promosso dal dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova

È iniziato la mattina di venerdì primo maggio il terzo screening con tamponi e prelevi ematici a Vo', il paese cluster dell'emergenza Coronavirus in Veneto. 

Prelievi

In via Mazzini all'interno del polo scolastico "G. Rodari" è iniziato il campionamento su base volontaria. Tanti i cittadini del paese che hanno voluto dare il proprio contributo mettendosi in fila ordinatamente e attendendo il proprio turno. Si tratta di un'iniziativa che proseguirà fino a lunedì e rientra nell'ambito di un progetto di ricerca promosso dal dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova in collaborazione con la Regione Veneto per proseguire lo studio sull'evoluzione del Covid-19 all'interno di una comunità. Tutte le operazioni sono state regolate dai carabinieri della compagnia di Abano Terme del colonnello Marco Turrini e dagli uomini della protezione civile.

Vo' 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: a Vo' parte il terzo screening mediante tampone e prelievo ematico

PadovaOggi è in caricamento