rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noventa Padovana

Cade il controsoffitto di un'aula: nessun ferito ma scuola chiusa

Il fatto questa mattina alle 8 alla primaria A. Frank a Noventa Padovana. Dato l'orario, nessuno per fortuna era all'interno. Dichiarata l'inagibilità del primo piano dello stabile per domani e venerdì per consentire i lavori di ripristino

Tempismo perfetto: due parole per commentare lo scampato pericolo alla scuola primaria Anna Frank di Noventa Padovana dove, questa mattina intorno alle 8, ovvero prima dell'ingresso degli alunni, parte del controsoffitto di un'aula al primo piano si è staccato. Nessun ferito, dunque, per fortuna.

VERIFICHE E LAVORI SUBITO. “Da una prima verifica compiuta dagli uffici tecnici sull’edificio – secondo quanto riferisce lo stesso Comune - non risultano rilevabili danni alle strutture ma solo un distacco parziale del controsoffitto. Si è provveduto a verificare la stabilità di tutti i controsoffitti nelle tre aule al piano primo della parte storica dell’edificio, realizzati con materiale similare a quello oggetto di distacco”. Il Comune ha inoltre provveduto a dichiarare inagibile l’aula dove si è verificato il distacco del controsoffitto, e a far verificare e bonificare i controsoffitti delle aule vicine che comunque non hanno avuto distacchi. Già in queste ore una ditta specializzata sta provvedendo a bonificare e ripristinare le aule.

AULE INAGIBILI. Amministrazione comunale e istituto comprensivo hanno ritenuto di comune accordo di dichiarare interdetto all’uso sia da parte degli scolari che del personale docente e non docente, domani, giovedì 19, e venerdì 20 aprile 2012, il primo piano della scuola primaria, al fine di poter ultimare i lavori di ripristino. “Come tutta la cittadinanza ben sa – precisa il Comune - nei prossimi mesi è prevista la conclusione dei lavori del nuovo polo scolastica: struttura innovativa e dotata di impianti tecnologici di ultima generazione. Il trasferimento degli alunni è previsto indicativamente per inizio 2013”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade il controsoffitto di un'aula: nessun ferito ma scuola chiusa

PadovaOggi è in caricamento