rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piove di Sacco

Scuola infanzia Piovega, raccolte 1500 firme per intitolare l'istituto alla maestra Jenny

L'iniziativa dopo la scomparsa dell'insegnante, per oltre 30 anni nelle scuole del Piovese, uccisa da una malattia fulminante

Una raccolta di 1509 firme è stata consegnata mercoledì mattina a Franca Milani, dirigente dell’Istituto Comprensivo 1 di Piove di Sacco, da un gruppo di genitori dei bambini della scuola dell’infanzia di Piovega per chiedere di intitolare l’istituto alla memoria della Maestra Genny, insegnante per oltre 30 anni nelle scuole del piovese venuta a mancare lo scorso gennaio dopo una malattia fulminate.
 
"PARTECIPAZIONE MASSICCIA". "Siamo soddisfatti e commossi del risultato ottenuto - dichiarano i promotori della raccolta firme Chiara Casotto, Roberto Crosta, Elena Dapi, Rebecca Galuppo ed Elena Iodice - non ci aspettavamo una partecipazione così massiccia a questa iniziativa che testimonia il bene che Genny ha seminato nella nostra comunità. Genny aveva colto che l'educazione non passava solamente per l'insegnamento, ma anche per altri percorsi della vita, come lo sport, l'impegno in moltissime attività sociali di solidarietà e ludiche, il sostegno ai giovani, la conoscenza della natura e tanti altri aspetti dell'umana esperienza".
 
EDUCAZIONE. "Un sincero ringraziamento va anche alle figlie di Genny, Valentina e Giulia, che hanno accompagnato questa iniziativa - concludono i promotori della raccolta firme - Il risultato raggiunto riconosce il lavoro anche di tanti educatori nel sistema scolastico che hanno creduto, credono e crederanno, che la nostra società si migliora solo se continuiamo ad investire in maniera sistematica per l'educazione dei nostri bambini e dei nostri ragazzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola infanzia Piovega, raccolte 1500 firme per intitolare l'istituto alla maestra Jenny

PadovaOggi è in caricamento