rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero generale della scuola il 5 maggio 2015 anche a Padova

Indetto da Flc-Cgil, Cisl, Uil, coi sindacati e lavoratori parteciperanno in massa anche gli studenti, con cortei in città, tra cui Padova, in cui, intanto, mercoledì 29 aprile, si stanno tenendo dei flash mob

Martedì 5 maggio è stato indetto da Flc-Cgil, Cisl, Uil uno sciopero generale per chiedere il blocco del ddl "Buona Scuola" e per proporre delle alternative per la riforma. "Noi dell'Udu-Unione degli Universitari e della Rete degli Studenti Medi - l'annuncio da Padova - scenderemo ancora una volta in piazza al fianco dei lavoratori per ribadire che è necessario ridisegnare il mondo dell'istruzione e tornare a investire sul diritto allo studio".

CORTEI E FLASH MOB. Allo sciopero, assieme ai sindacati e ai lavoratori della scuola parteciperanno in massa anche gli studenti, che si stanno mobilitando per organizzare un grande corteo studentesco a Roma, con pullman in partenza dalle varie parti d'Italia e con altri cortei nelle singole città, tra cui Padova, in cui, intanto, mercoledì 29 aprile, l'Unione degli Universitari sta svolgendo azioni e flash mob.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale della scuola il 5 maggio 2015 anche a Padova

PadovaOggi è in caricamento