rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Prato / Via Alessandro Manzoni

#Riciclalo, campagna di Scuolazoo per il riciclo dei vecchi diari usati

Sensibilizzare gli studenti sul tema della salvaguardia dell'ambiente. Lo staff sarà anche a Padova, da lunedì 21 a giovedì 24 settembre. In cambio, i ragazzi riceveranno un nuovo diario firmato Scuolaoo

L'hashtag è #riciclalo. Torna nelle scuole d'Italia, la campagna organizzata da ScuolaZoo - il famoso sito che raccoglie video e foto goliardici girati nelle scuole - dedicata al tema del riciclo e della salvaguardia dell'ambiente. Il tour toccherà anche quattro istituti di Padova, all'esterno dei quali lo staff raccoglierà i vecchi diari usati e, in cambio, ne lascerà di nuovi, firmati ScuolaZoo.

#RICICLALO. Si tratta di un'iniziativa di sensibilizzazione rivolta alle scuole e agli studenti. Sedici le città toccate, per un totale di 38 istituti scolastici interessati dal progetto. All'appello non poteva mancare la città del Santo, dove la campagna ha già raccolto i suoi frutti negli anni passati. I diari usati saranno inseriti in appositi contenitori in carta riciclata e, una volta portati nei centri specializzati, saranno riutilizzati per trasformarsi in prodotti utili per il prossimo anno scolastico.

APPUNTAMENTI A PADOVA. La campagna, dal 21 al 26 settembre, sarà promossa a Firenze, Prato, Pistoia, Milano, Monza, Novara, Roma, Pomezia, Ostia, Padova, Treviso, Verona, Bologna, Modena, Forlì e Torino. Gli appuntamenti nella città del Santo, sono fissati per lunedì 21 settembre, all'stituto tecnico Marconi (via Alessandro Manzoni), martedì 22, all'Ipsia Bernardi (via Alessandro Manzoni), mercoledì 23 all'istituto linguistico e tecnico Scalcerle (via delle Cave), e giovedì 24 all'istituto alberghiero Cornaro (via Riccoboni Antonio).

I RISULTATI DELLA SCORSA EDIZIONE. Nella scorsa edizione, Scuolazoo riuscì a recuperare circa 4mila vecchi diari, per un totale di 800 chili di carta, riutilizzata e trasformata in 400 nuove risme. Complessivamente, l'iniziativa coinvolse oltre 25mila studenti, che, attraverso la condivisione sui social network, realizzarono e scambiarono 3mila foto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Riciclalo, campagna di Scuolazoo per il riciclo dei vecchi diari usati

PadovaOggi è in caricamento