rotate-mobile
Cronaca

Edilizia scolastica, 463mila euro per lavori manutenzione a Padova

Sei progetti esecutivi sono stati approvati dalla giunta. In programma opere edili, da lattoniere, idrauliche, interventi di tinteggiatura, di falegnameria e il rafforzamento dei soffitti per gli edifici più vecchi

La giunta di Padova ha approvato, su proposta dell’assessore all’Edilizia scolastica Paolo Botton, la spesa di 463mila euro per sei progetti esecutivi relativi alle manutenzioni straordinarie delle scuole.

IL PROGRAMMA DI INTERVENTI. Un progetto riguarda le opere edili per un importo di 118.120 euro e prevede interventi per il ripristino di parti murarie; un altro riguarda le opere da lattoniere (49.214,16 euro) per la riparazione di grondaie, pluviali e coperture in genere; 98.426 euro sono destinati ad interventi di tinteggiatura e in cartongesso per le aule didattiche e le sale docenti; 49.213,39 euro sono stati stanziati per la riparazione di impianti idrico-sanitari esistenti; 49.214,16 euro, invece, per il ripristino di porte interne ed esterne, serramenti e infissi; infine, 98.430 euro per un progetto per il rafforzamento dei soffitti, che interesserà soprattutto le scuole costruite tra gli anni Sessanta e Settanta, o più vecchie ancora. In alcuni edifici verranno effettuati anche degli interventi di insonorizzazione.

BOTTON. "L’obiettivo principale di queste opere è quello di migliorare la sicurezza e la vivibilità degli edifici scolastici, creando ambienti sicuri e gradevoli – spiega l’assessore Botton - sono interventi che dimostrano l’importanza che riveste la scuola per l’amministrazione comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, 463mila euro per lavori manutenzione a Padova

PadovaOggi è in caricamento