rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Quale scuola scegliere dopo le medie? I migliori istituti a Padova secondo Eduscopio

La piattaforma creata dalla Fondazione Agnelli fotografa l'offerta didattica della provincia e la classifica in base al successo che hanno avuto gli studenti nei loro percorsi universitari

Scegliere la scuola secondaria al termine delle medie non è certo semplice. A 14 anni non tutti hanno le idee chiare ma fare una scelta sulla base dei risultati ottenuti da chi ha già intrapreso un percorso di studi piuttosto che un altro può essere d'aiuto. Questo è quello che cerca di fare Eduscopio, la piattaforma creata dalla Fondazione Agnelli, che stila una classifica degli istituti sulla base del successo che hanno i ragazzi nei loro studi universitari.

CLASSIFICA 2016

PADOVA CITTÀ.

Il punteggio è dato dall’indice Fga, che mette insieme la media dei voti e dei crediti ottenuti normalizzati in una scala che va da 0 a 100, la media dei voti e i crediti ottenuti. Per quanto riguarda Padova città: il miglior liceo classico risulta essere il Tito Livio, il Fermi è invece considerato il miglior liceo scientifico, per le Scienze umane il primato va al Duca D'Aosta. Per quanto riguarda il liceo linguistico il primato in città va al Marchesi mentre tra gli istituti tecnici al Calvi va il primato tra gli indirizzi economici mentre lo Scalcerle conquista il primato tra gli indirizzi tecnologici.

PROVINCIA.

Per quanto riguarda invece gli istituti presenti in provincia: al Ferrari di Este va il primato tra i licei classici, l'Albert Einstein di Piove di Sacco è invece considerato il migliore tra i licei scientifici e Linguististici, a Cittadella va invece il primato per le Scienze Umane con il Tito Lucrezio Caro. Per gli istituti tecnici Monselice sbaraglia la concorrenza tra gli indirizzi economici con il John F. Kennedy mentre tra i tecnologici il primato va a Cittadella con l'Antonio Meucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quale scuola scegliere dopo le medie? I migliori istituti a Padova secondo Eduscopio

PadovaOggi è in caricamento