rotate-mobile
Cronaca Prato / Prato della Valle

Prato della Valle: sedicenne insulta lui riferendosi a lei. Scatta la rissa, coinvolti diversi giovani

Calci, pugni e schiaffi, il tutto davanti ad altri coetanei e ai passanti che hanno chiamato le forze dell’ordine. Due i denunciati

Sono le 15.30 di sabato pomeriggio, alcuni minorenni sono seduti sulle panchine al centro di Prato della Valle. A un certo punto un 16enne ha urlato e insultato la ragazza che accompagna un coetaneo. Apostrofa lui riferendosi a lei. 

Insulto e rissa

La reazione è istintiva e violenta. Si è passati alle vie di fatto con calci, pugni e schiaffi, il tutto davanti ad altri coetanei e ai passanti che hanno chiamato le forze dell’ordine in pochissimo tempo. In pochi minuti sono intervenuti i carabinieri di Prato della Valle e la pattuglia di Limena che hanno sedato la scazzottata e ricostruito quanto avvenuto poco prima. Per uno dei due ragazzini è stato necessario il ricovero al pronto soccorso viste le ferite al volto riportate. Se la caverà con qualche botta ed escoriazione. L’altro partecipante alla lite non è voluto ricorrere alle cure dei sanitari.

Fuga

I protagonisti del parapiglia, quelli che hanno innescato la scintilla, sono giovanissimi, due sedicenni. Uno nato in ucraina e uno in Italia, figlio di nordafricani. Non sono soli, visto che la zuffa ha con con tutta probabilità coinvolto altri giovani che se le sono date di santa ragione al centro dell’Isola Memmia, nel giorno del mercato prefestivo e con tante persone che hanno assistito alla scena. Il bilancio è di un giovane finito in pronto soccorso e la denuncia per entrambi. Si vuole altresì capire quanti altri hanno partecipato alla rissa dato che vi sarebbe stato un fuggi fuggi generale per evitare l’identificazione, all'arrivo dei carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato della Valle: sedicenne insulta lui riferendosi a lei. Scatta la rissa, coinvolti diversi giovani

PadovaOggi è in caricamento