rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Nicolò Tommaseo

Miss Italia 2013, in fiera a Padova la protesta ufficiale contro la Rai

La notizia che in questi giorni ha trovato conferma è che la tv nazionale non trasmetterà il concorso di bellezza che per tanti anni ha fatto sognare le ragazze di tutta Italia. Ieri sera alle selezioni in Fiera Campionaria, le ragazze in gara hanno voluto protestare con un cartello in mano: "Vole...Rai ...ma ci vogliono tarpare le ali"

Non trova fine la polemica contro la rinuncia di mettere in onda nelle reti nazionali il concorso più famoso di tutta Italia. La Rai, infatti, ha deciso di non trasmettere le finali della gloriosa competizione di bellezza. A confermarlo è stato il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone. Immediate le reazioni e gli schieramenti da parte del grande pubblico, e non solo, di chi si definisce favorevole o contrario.

LA PROTESTA PADOVANA. Le partecipanti in primis non accettano la scelta di rinunciare a questa visibilità che può voler dire un cambio di vita. Ecco che a Padova, in fiera campionaria, ieri sera durante le selezioni ufficiali le ragazze in gara hanno voluto sfilare e protestare con in mano dei cartelli con scritto: “Vole...Rai ...ma ci vogliono tarpare le ali”.

UN’INTERROGAZIONE IN PARLAMENTO? Una protesta che gli organizzatori vorranno continuare in tutta la penisola. Quella di Padova era solo la prima. La questione sembra aver toccato nel vivo proprio tutti tanto che la senatrice del Pd Silvana Amati - che rappresenta l’azionista di riferimento della Rai – presenterà al Ministero per lo Sviluppo economico Zanonato un’interrogazione per capire come mai l’azienda abbia deciso di cancellare la messa in onda delle serate finali del concorso.

IL PODIO. La vincitrice di questa tappa padovana è Giulia Radin e con lei nel podio al secondo posto Selena Ramina e al terzo Denise Frigo. Il terzetto qualificato permette di accedere alle finali regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2013, in fiera a Padova la protesta ufficiale contro la Rai

PadovaOggi è in caricamento